Dopo numerose indiscrezioni e alcune dichiarazioni ufficiali, oggi OPPO F1 Plus è finalmente ufficiale e si presenta con la stessa scheda tecnica e lo stesso design di OPPO R9 di cui è la versione internazionale.

Dunque, OPPO F1 Plus monta un display AMOLED da 5,5″ con risoluzione Full-HD, un SoC Helio P10 con CPU octa core, 4 GB di RAM, 64 GB di storage espandibili con micro-SD, una batteria da 2’850 mAh con ricarica rapida VOOC, la connettività LTE e Android 5.1 con UI ColorOS 3.0.

Una menzione a parte meritano le due fotocamere, poiché OPPO F1 Plus è uno smartphone che fa della fotografia il suo punto di forza: non è un caso quindi che posteriormente vanta un sensore da 16 MP con apertura di f/2.2 e anteriormente un sensore da 13 MP con apertura di f/2.0.

Troviamo anche il supporto all’USB-OTG e al dual-SIM, ma non è presente l’NFC. Tutto questo è incluso in uno spessore di appena 6,6 mm e in un peso di 145 g. OPPO F1 Plus sarà disponibile all’acquisto in Europa dal sito di OPPO al prezzo di 390 euro nei colori oro e oro rosa.