Un nuovo smartphone Android targato Oppo ha ricevuto nelle scorse ore la certificazione del TENAA (l’ente cinese che si occupa di telecomunicazioni): stiamo parlando di Oppo A57.

Basta guardare le immagini del device per rendersi conto che a caratterizzarlo é un design che ricorda quello di iPhone 7.

Dotato di uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione HD ed animato da un processore MediaTek octa-core da 1.4GHz CPU, Oppo A57 può contare su 3GB di RAM e 32GB di memoria integrata (con possibilità di espansione grazie al supporto MicroSD).

Tra le altre fatture di Oppo A57 dovemmo trovare una fotocamera da 13 o 16 megapixel, una batteria da 2.820 mAh, Android 6.0.1 Marshmallow ed una scocca disponibile in Gold e Rose Gold.

In attesa della presentazione ufficiale di Oppo A57 non possiamo non rilevare come questo sia un buon momento per il produttore cinese che, stando ai dati di Strategy Analytics, nel terzo trimestre del 2016 ha spedito 21,6 milioni di smartphone, ritagliandosi così il 6% del market share globale.