Xiaomi è regina indiscussa tra i brand cinesi che producono smartphone in Cina, ma Oppo vuole la sua parte. Pete Lau, il vicepresidente di quest’ultima, ha lasciato la società per crearne una nuova che produca smartphone e altro hardware in collaborazione con CyanogenMod.

Non è chiaro attualmente se si tratti di uno spin-off di Oppo o se Lau si sia messo in proprio per creare la propria azienda, ma sicuramente le premesse sono buone: i dispositivi saranno dotati di caratteristiche tecniche di altissimo livello e saranno sviluppati assieme con CyanogenMod in modo da offrire l’esperienza migliore possibile. È lo stesso Steve Kondik ad affermare che “insieme [a Lau] stiamo lavorando per creare” uno smartphone che fonderà software davvero eccezionale con l’hardware migliore a disposizione”. Secondo Lau “stiamo pianificando qualcosa che potrebbe cambiare il mondo Android“.

Dichiarazioni importanti che paiono confermate da un impiegato di Oppo un po’ troppo entusiasta della novità: il nuovo smartphone avrà al suo interno un processore Qualcomm Snapdragon 800 a 2.5GHz, il più potente a disposizione al momento.

Certamente ci saranno molte cose interessanti da vedere nei prossimi mesi. Non è detto che effettivamente Lau ed il suo team non stiano preparando qualcosa di davvero incredibile, dunque meglio stare con le orecchie aperte (e gli occhi su TuttoAndroid!).

Via