Un argomento molto discusso dall’annuncio di OnePlus One è stata sicuramente la grande somiglianza in termini di design con l’OPPO Find 7. Ebbene, ora si è scoperto che i due telefoni sono simili anche a livello di ottimizzazione software. L’utente XDA rayfin, partendo dagli archivi update di OnePlus, è riuscito senza il minimo sforzo ad adattare la CyanogenMod 11S su Find7a!

Rayfin sarebbe riuscito, con dei cambiamenti minimi al pacchetto di installazione, a far girare CM11S su un Find7a non modificato, cioè senza root o custom recovery, ma ciò non è tutto. È infatti emerso che, una volta installata questa ROM sullo smartphone di OPPO, gli aggiornamenti ufficiali rilasciati per OnePlus venivano ricevuti senza problemi anche dal Find7a, senza bisogno di passare per un modder! Ciò significa, sostanzialmente, che i due telefoni sono praticamente “gemelli”, al che ironicamente il noto sviluppatore XDA Entropy512 ha appellato il OnePlus One come “Find 7 OnePlus Edition, ossia find7op“.

La guida su come installare CM11S sul vostro Find7a è disponibile sul nostro forum, anche se per il momento questo porting presenta ancora dei difetti, tra i quali spiccano la fotocamera che registra video capovolti e la memoria interna riconosciuta pari a soli 3GB.

Vi ricordo inoltre che, se possedete un qualsiasi dispositivo che abbia a bordo Android 4.4.2 Kitkat, potete scaricare ed installare i file APK di alcune delle applicazioni presenti nella CyanogenMod 11S di OnePlus One recandovi al nostro relativo articolo.

Che ne pensate di queste somiglianze tra OPPO Find7a e il primo telefono di casa OnePlus, fondata appunto da ex dipendenti OPPO?