La scorsa settimana abbiamo avuto modo di toccare con mano il nuovo OnePlus 2, e vi abbiamo riportato le nostre prime impressioni in questo articolo. Come ben sapete è necessario ottenere un invito per poter acquistare uno smartphone del produttore cinese e sono ormai oltre 1.700.000 le persone che sono in attesa di riceverne uno.

Sembra però che il sistema di inviti sia necessario solamente per gli utenti internazionali e non per i residenti in Cina. La compagnia cinese ha messo in vendita un piccolo lotto, composto da sole 30.000 OnePlus 2, attraverso lo store online cinese e l’operazione verrà ripetuta anche il prossimo 11 Agosto. Sono bastati 64 secondi perché tutte le unità fossero vendute, rendendo vani gli sforzi di chi è arrivato con un attimo di ritardo.

Si tratta di un risultato considerevole per una startup con meno di due anni di vita, che non ha dovuto ricorrere ad una seconda sessione di vendite per esaurire il primo lotto di dispositivi. Sicuramente ha contribuito al successo il prezzo particolarmente accattivante che parte dai 339 euro della versione con 3GB di RAM per arrivare ai 399 euro della versione top di OnePlus 2.

Via