Si terrà il prossimo 11 dicembre, come ha confermato la stessa OnePlus, la presentazione di OnePlus 6T McLaren Edition, la versione speciale del top di gamma cinese realizzata in collaborazione con il noto produttore automobilistico.

La presentazione si terrà, manco a dirlo, a Woking, nella storica sede McLaren e il giorno successivo sarebbe in programma un evento in India per il lancio nei mercati orientali. Secondo le indiscrezioni la sola differenza tecnica, rispetto alla variante top, sarebbe rappresentata dalla presenza di 10 GB di RAM, ai quali si affiancherebbero 256 GB di memoria interna.

Si tratta della stessa quantità già disponibile nella variante con 8 GB di RAM di OnePlus 6T, quindi a quanto pare la sola differenza sarebbe data dalla presenza di 10 GB di RAM. Al momento sono pochi gli smartphone che dispongono di questa caratteristica, tra cui OPPO Find X, Xiaomi Mi MIX 3 e il neo arrivato Nubia Red Magic Mars.

È comunque probabile che ci siano altre personalizzazioni, soprattutto a livello estetico, come wallpaper, loghi o colorazioni particolari, anche se su questi dettagli non ci sono ancora informazioni certe. Il prezzo del nuovo OnePlus dovrebbe ovviamente essere superiore all’attuale top di gamma con 8+256 GB, quindi potremmo sensibilmente avvicinarci ai 700 euro, una cifra importante ma sicuramente competitiva rispetto alla maggior parte dei competitor.