Questa mattina il produttore cinese OnePlus ha presentato un nuovo terminale, destinato a suscitare molti interessi visto il design molto curato e ricercato, accompagnato da un comparto hardware non trascurabile. Parliamo di OnePlus X, realizzato in vetro e metallo che sarà commercializzato a partire da 250 dollari.

Se il chipset utilizzato è l’ormai vetusto Snapdragon 801, in grado comunque di dare parecchie soddisfazioni ai suoi acquirenti, il comparto fotografico utilizza un sensore dotato di lenti con apertura focale f/2.2 ed autofocus a riconoscimento di fase. A poche ore dalla presentazione OnePlus ha reso disponibili alcuni sample scattati con OnePlus X ed il suo sensore ISOCELL anche se dobbiamo avvisarvi che non sono immagini a piena risoluzione.

Dovrebbero essere comunque sufficienti per giudicare la qualità del sensore utilizzato e che, ricordiamo è in grado di registrare filmati in FullHD ma non in 4K. OnePlus ha inoltre aperto il sito dedicato alle richieste per ricevere gli inviti per acquistare OnePlus X, che dovrebbe essere venduto con questo sistema solamente per il primo mese, a meno di clamorosi voltafaccia da parte di OnePlus.

Potete quindi visitare il sito dedicato ed inserire la vostra mail, se siete interessati a ricevere un invito per acquistare OnePlus X che potrebbe rivelarsi un vero successo nella fascia media del mercato.