OnePlus One riceve Android 8.0 Oreo grazie a una LineageOS 15 non ufficiale

OnePlus One riceve Android 8.0 Oreo grazie a una LineageOS 15 non ufficiale
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/07\/OnePlus-One-Logo-460x275.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/07\/OnePlus-One-Logo-635x380.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/07\/OnePlus-One-Logo.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/07\/OnePlus-One-Logo.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/07\/OnePlus-One-Logo.jpg"}, "title": "OnePlus One riceve Android 8.0 Oreo grazie a una LineageOS 15 non ufficiale" }

Dopo l’avvento della prima custom ROM AOSP per OnePlus One basata su Android 8.0 Oreo, risulta ora disponibile la prima LineageOS 15 non ufficiale.

Lo smartphone del debutto sul mercato di OnePlus è diventato uno, se non il più, seguito dal punto di vista del modding: con ormai quasi tre anni e mezzo sulle spalle, l’opo può ancora contare su un hardware abbastanza performante (Snapdragon 801, 3 GB di RAM) e su un grande numero di appassionati possessori.

La ROM in questione è una LineageOS 15 non ufficiale ancora in fase alpha, dunque presenta qualche problema: ad esempio la fotocamera viene segnalata come non funzionante, mentre la connessione Bluetooth risulta instabile; sembra comunque che si tratti di una buona base di partenza.

Come sempre, per l’installazione sono necessari bootloader sbloccato e custom recovery (come la TWRP); ovviamente, vista la provenienza da una diversa ROM con, probabilmente, anche diversa versione di Android, è assolutamente consigliato eseguire tutti i wipe (o perlomeno system, data e cache).

Per dubbi e installazione potete fare riferimento al thread sul nostro forum: è sufficiente seguire il link qui in basso. Vi lasciamo con un filmato che mostra la ROM in oggetto, basata su Android 8.0 Oreo, girare su OnePlus One.

Fonte: Xda-developers
Condividimi!