Con la presentazione ufficiale di questa mattina è iniziata l’avventura di OnePlus One, il nuovo smartphone Android tanto atteso dalla community che ruota attorno all’OS mobile di Google.

Forte di un display da ben 5,5 pollici, OnePlus One non può certo essere considerato un peso piuma (162 grammi) ed anche le sue dimensioni non sono da dispositivo compatto: chi ama i terminali semplici da utilizzare anche con una sola mano, pertanto, difficilmente riuscirà ad accettare una scocca lunga 152,9mm, larga 75,9mm e spessa 8,9mm.

Ma quanto è grande OnePlus One rispetto agli altri principali top di gamma del momento? A rispondere a questa domanda ci ha provato lo staff di Phone Arena, realizzando un’infografica che mette a confronto il nuovo smartphone Android con i suoi più temibili rivali.

Ebbene, se nelle scorse settimane il team di OnePlus ha lasciato intendere che la scocca di One sarebbe stata più piccola di quella del Sony Xperia Z1, in realtà scopriamo che non è così. Non solo, anche il Sony Xperia Z2, il Samsung Galaxy S5, l’HTC One M8 e l’LG G2 nel complesso vantano dimensioni minori rispetto a quelle di OnePlus One, che dalla sua ha però uno schermo più ampio.

oneplus-one-comparison-1 oneplus-one-comparison-2 Per quanto riguarda i phablet, invece, OnePlus One è più piccolo sia del Samsung Galaxy Note 3 che dell’LG G Pro 2. Gli amanti della categoria avranno trovato un nuovo oggetto del desiderio?

Via