I primi 100 esemplari saranno acquistabili domani ma al momento non sappiamo quando OnePlus Nord arriverà sul mercato. Quello che però sappiamo è che avrà un prezzo molto più accessibile rispetto agli ultimi dispositivi del brand cinese.

A confermarlo è Pete Lau, CEO di OnePlus, che parla di un prezzo inferiore ai 500 dollari. E per aumentare l’hype verso il nuovo dispositivo è stata pubblicata la prima parte di un documentario che mostra il processo che ha portato alla creazione dello smartphone.

Nel corso del video si intravedono almeno un paio di prototipi, uno con un doppio foro nel display per alloggiare le fotocamere frontali, e uno con una tripla fotocamera posteriore dall’aspetto quantomeno bizzarro, così come il colore. Il video rivela le difficoltà a cui è andato incontro il team di sviluppo, con lo stesso Pete Lau consapevole della situazione.

Quello che però contraddistingue il processo decisionale è la rapidità delle riunioni, che in pochi minuti giungono a scelte anche radicali che portano alla realizzazione di nuovi prototipi, al fine trovare la miglior soluzione possibile. Al termine del video OnePlus dà appuntamento al 7 luglio, quando saranno fornite ulteriori informazioni su OnePlus Nord.

Non vi resta che guardare il video e aguzzare la vista, per scorgere i due prototipi che abbiamo immortalato qui sotto.