OnePlus ha reso disponibili i suoi dispositivi su Amazon UK. Un portavoce dell’azienda ha confermato la notizia a Engadget dichiarando che sia OnePlus 2 che OnePlus X saranno disponibili anche su Amazon US. Per quanto riguarda il OnePlus 2, il prezzo fissato su Amazon UK è di 249 sterline, lo stesso prezzo proposto sul sito ufficiale dell’azienda.

Con questa astuta mossa, OnePlus dovrebbe aumentare notevolmente le vendite dei due dispositivi in territori dove finora, reperire un OnePlus risultava un’impresa piuttosto complicata. Inoltre, la trovata dell’azienda potrebbe avere dei vantaggi economici piuttosto interessanti visto che potrebbe liberarsi delle vecchie scorte a fronte del lancio di OnePlus 3.

L’iniziativa potrebbe aver acceso qualche falsa speranza in alcuni consumatori in attesa del prossimo smartphone prodotto dall’azienda. Infatti, con il recente approdo dei tre dispositivi di OnePlus su Amazon, ci si potrebbe aspettare che OnePlus 3 sarà distribuito su larga scala fin da subito sfruttando Amazon, ma è molto più probabile che l’azienda cinese continui con il suo classico metodo di distribuzione con gli inviti.

Per quanto riguarda Amazon Italia, per il momento non ci sono informazioni rilevanti sulla possibile distribuzione dei dispositivi OnePlus.