OnePlus, dopo l’annuncio di fine produzione delle StyleSwap Cover per One, cerca oggi di fare ammenda rivelando nuovi dettagli sul sistema dei preordini tanto anticipato negli ultimi due mesi. La news, pubblicata poco fa nel blog ufficiale di OnePlus inaugurato oggi stesso, tenta innanzitutto di difendere ancora una volta il sistema ad inviti tanto odiato dagli acquirenti, cercando di spiegare come tale sistema abbia permesso all’azienda cinese di testare i vari meccanismi di vendita, spedizione e assistenza con un pubblico ragionevolmente ristretto. Ma aspettate prima di festeggiare l’arrivo dei preordini, perchè di attesa ce n’è ancora parecchia.

Carl Pei, direttore di OnePlus Global, ci rivela infatti che i preordini avranno inizio a ottobre inoltrato – il che molto probabilmente vorrà dire fine ottobre, visti i precedenti – e i tempi per poter ordinare il proprio One saranno limitati. Ebbene sì, poichè coloro che non volessero spendere tempo nel cercare un invito da qualche anonimo donatore avranno un certo periodo di tempo, ancora ignoto, nel quale potranno assicurarsi la propria copia dello smartphone in questione, o anche più di una copia dato che non ci sarà alcuna limitazione in termini di quantitativi per singola persona. Una volta inseritisi nella coda d’attesa, sarà notificata la data di spedizione prevista da OnePlus e l’utente in qualsiasi momento potrà decidere di annullare la prenotazione o di inserire un invito ottenuto successivamente per saltare la fila e risparmiare tempo. Il pagamento infatti verrà effettuato in automatico solamente nel momento in cui la copia a voi riservata sarà spedita, dunque non dovrete nemmeno temere di rimanere senza soldi e senza smartphone per mesi e mesi, ma potrete ricaricare la vostra carta di credito solo all’avvicinarsi della data di spedizione.

OnePlus comunque tornerà ad aggiornarci con tutti i dettagli del caso una settimana prima del lancio dei preordini, in modo di poter scegliere eventuali accessori e inserire gli indirizzi di spedizione con un certo anticipo. Rimarrà semplicemente da confermare l’ordine con un click per assicurarsi un posto privilegiato in quella che si preannuncia essere una coda più lunga di quelle fuori dagli apple store in questi giorni.

Via