Sebbene manchino ancora diversi mesi al rilascio ufficiale della nuova generazione di top di gamma di OnePlus e Xiaomi, quest’oggi arrivano interessanti rumor e leak circa i tanto attesi OnePlus 8 Pro e Xiaomi Mi 10 Standard Edition.

OnePlus 8 Pro: nuovi leak puntano ad una singola fotocamera punch hole

La nuova gamma di smartphone OnePlus 8 è attesa per il prossimo Q2 2020, ma non mancano mai nuovi leak e rumor circa le caratteristiche tecniche e il design dei nuovi smartphone OnePlus.

Oggi abbiamo modo di posare gli occhi su quello che potrebbe essere l’aspetto frontale del OnePlus 8 Pro, merito di un leak che ha come protagonista quella che potrebbe essere la pellicola protettiva del display.

Dalle immagini si notano due diversi design per quanto riguarda le pellicole protettive: in una è possibile notare la presenza di una porzione monca a livello della posizione della fotocamera frontale punch hole; nell’altra, invece, è presente una pellicola senza porzioni mancanti e con bordi arrotondati lungo tutti e quattro i lati.

Continuano a restare immutati i rumor per quanto riguarda la probabile scheda tecnica del OnePlus 8 Pro. Il nuovo top di gamma è atteso con un Qualcomm Snapdragon 865, 12 GB di RAM LPDDR5, 256 GB di storage su standard UFS 3.0, Android 10 e un sensore principale da 64 MP.

Lo Xiaomi Mi 10 Standard Edition riceve l’abilitazione all’utilizzo delle rete cellulare

Invece per quanto riguarda la nuova gamma di Xiaomi Mi 10, in queste ore il Ministero cinese dell’Industria e della Tecnologia, ha concesso l’accesso alla rete cellulare per lo Xiaomi Mi 10 Standard Edition. La certificazione concessa a fine dicembre del 2019, fa riferimento al modello M2001J2E, ovvero il Mi 10 Standard Edition.

oneplus 8 pro fotocamera punch hole xiaomi mi 10 standard edition abilitazione rete cellulare

In rete circolano anche alcune immagini circa il presumo nuovo smartphone di Xiaomi, con tanto di fotocamera punch hole nella porzione superiore sinistra e comparto fotografico quadruplo sul retro. Le immagini fanno riferimento ad uno smartphone munito della MIUI 11.0.2, ma non nascondiamo qualche scetticismo circa la veridicità degli scatti.

La porzione posteriore è quella che ci rende maggiormente scettici, soprattutto per via dei numerosi riflessi innaturali a livello della fotocamera posteriore e della back cover. Secondo gli ultimi rumor anche il Mi 10 Standard Edition dovrebbe integrate lo Snapdragon 865 con supporto alla connettività 5G, ma è ancora troppo presto per essere certi di tutto ciò.