Manca giusto una settimana dal lancio ufficiale di OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro fissato per il 14 aprile, ed oggi abbiamo modo di scoprire alcune interessanti novità per quanto riguarda il dock di ricarica wireless che arriverà assieme agli smartphone top di gamma di OnePlus. Questo, pubblicato dal sempre affidabile evleaks, ci permette di ammirare in dettaglio la struttura del caricabatterie wireless e, contestualmente, anche gli smartphone del colosso cinese.

Ecco il dock per la ricarica wireless

Con un design estremante curato e ricercato, il dock di ricarica wireless è munito di un frame in alluminio satinato ed una piccola lingua in plastica trasparente che funge da “trono” per lo smartphone. La parte terminale del dock di ricarica è cavo, mentre è anche presente un piccolo LED di stato evidentemente inserito per notificare l’utente circa l’attivazione della ricarica wireless.

Posteriormente troviamo una struttura unica in policarbonato bianco con il logo di OnePlus nella porzione superiore. Centralmente, come potete notare nei render ad alta risoluzione, è presente una griglia di areazione per il corretto passaggio dell’aria. Sì, avete capito bene: il dock di ricarica wireless di OnePlus è munito di una ventola di raffreddamento, evidentemente inserita per contrastare la formazione del calore dovuto all’atteso supporto ai 30 W.

Questa informazione, condivisa su Twitter da TechDroider, dovrebbe garantire al OnePlus 8 Pro di raggiungere il 50% di autonomia in appena 30 minuti di carica e il 100% in 80 minuti. Sarebbe inoltre presente anche un sistema etichettato come “AI Sleep Mode” pensato per disattivare automaticamente la ventola di raffreddamento durante le ore notturne – si sottintende quindi una sorta di “comunicazione” fra lo smartphone ed il dock di ricarica wireless anche per quanto riguarda l’orario.

Il suo costo dovrebbe essere di circa 70 euro, ma a questo punto ci aspettiamo di saperne di più fra 7 giorni esatti. Infine, evleaks ci permette di ammirare a piena risoluzione una nuova serie di render di OnePlus 8 che ci svelano gli ultimi segreti non ancora noti degli smartphone Android.