OnePlus 6 è stato uno dei pochi dispositivi non Google a ricevere anteprime degli sviluppatori di Android P prima della versione ufficiale stabile e gli utenti sono stati in grado di testare le build di OxygenOS beta basate su Android 9 Pie sui propri telefoni subito dopo che il dispositivo ha esordito sul mercato.

Ora che Android 9 Pie è stato ufficialmente rilasciato, OnePlus è già al lavoro per perfezionare la versione stabile prima di distribuire l’aggiornamento e la prima beta basata su HydrogenOS è già disponibile per OnePlus 6.

Questa versione è basata sulla release finale di Android 9 Pie e dovrebbe essere stabile almeno quanto l’ultima versione beta di Android P rilasciata per OnePlus 6. Questa build beta dovrebbe anche avere tutte le personalizzazioni proprietarie di OnePlus.

Ricordiamo, tuttavia, che stiamo parlando di HydrogenOS e non di OxygenOS, il che significa che questa versione è destinata al mercato cinese, quindi non viene fornita con Google Play Store o Google Play Services.