Dopo aver subito il classico e poco gentile trattamento dal popolare JerryRigEverything, OnePlus 5 viene smontato dallo stesso, dandoci la possibilità di scoprire da vicino alcuni componenti interni.

Il nuovo smartphone della casa cinese è stato presentato poco più di una settimana fa e risulta ufficialmente in vendita solo da un paio di giorni: come abbiamo avuto modo di vedere il dispositivo è dotato di una scheda tecnica decisamente interessante e un prezzo non eccessivamente elevato, nonostante l’evidente rincaro in confronto ai modelli precedenti (OnePlus One era partito da 299 euro, NdR).

In questi giorni si sta anche discutendo della possibilità che OnePlus 5 possa essere resistente all’acqua, pur mancando di certificazione IP; qualcuno ha anche provato a immergerlo, comportamento che vi invitiamo a non emulare visto che, nonostante l’apparente riuscita del test, non sappiamo in che condizioni sia attualmente il device.

Il noto JerryRigEveryThing ha smontato il dispositivo nel video che potete trovare qui sotto (qui potete invece trovare l’articolo di iFixit) e ha appurato l’assenza delle guarnizioni che solitamente sono presenti negli smartphone con qualche tipo di resistenza ai liquidi; è dunque possibile che il dispositivo sia costruito in modo da contenere meglio di altri le infiltrazioni, ma ci sembra di poter confermare nuovamente la mancanza di una vera e propria impermeabilità.

Se volete saperne di più sulle certificazioni IP vi invitiamo a seguire questo link, che vi porterà al nostro articolo di approfondimento.

Vai a: recensione OnePlus 5