La presentazione di OnePlus 5 è sicuramente molto attesa dagli appassionati e da coloro che risultano ancora indecisi su quale smartphone di fascia alta acquistare. Oggi Carl Pei annuncia “indirettamente” che il nuovo smartphone avrà il jack audio da 3,5 mm, mentre nel frattempo trapela una tabella che mostrerebbe la velocità di apertura di diverse applicazioni.

Partiamo dalle parole del co-fondatore di OnePlus; negli scorsi giorni erano iniziati a circolare alcuni dubbi riguardo la possibile assenza del jack audio da 3,5 mm: questi sarebbero derivati dalla posizione di tale connettore su OnePlus 3 e OnePlus 3T, nei quali è posizionato nella parte inferiore.

Le immagini del presunto OnePlus 5 trapelate qualche giorno fa mostravano proprio questa zona del dispositivo, e l’assenza del jack aveva fatto “preoccupare” i possibili acquirenti. Carl Pei, attraverso un post su Twitter, ha risposto a una “lamentela” al riguardo, di fatto “confermando” come il jack non sia andato da nessuna parte.

TechRadar sarebbe riuscita a mettere mano su un documento che indicherebbe la velocità di apertura di alcune applicazioni: il confronto riguarderebbe OnePlus 5, Samsung Galaxy S8 e Google Pixel XL. Come possiamo notare qui in basso, lo smartphone di casa OnePlus sarebbe riuscito a “battere” in velocità entrambi gli altri device nella maggior parte dei casi.

Ad esempio avrebbe aperto Asphalt 8 in 12 secondi (media di tre prove), contro i 16 di Galaxy S8 e i 27 di Pixel XL, Facebook in 3,9 secondi (contro i 4,7 e 5,1 secondi degli altri due); potete vedere voi stessi i risultati con le varie app nella tabella qui di seguito.

Naturalmente questi dati sono da prendere, come si suol dire, con le pinze, visto che provengono da una fonte definita sì “attendibile”, ma comunque di provenienza sconosciuta; queste poche (nella maggior parte dei casi) frazioni di secondo vi convincerebbero a preferire il prossimo top di gamma di casa OnePlus? Fatecelo sapere nel box dei commenti.