OnePlus lancerà un nuovo smartphone il prossimo 15 novembre denominato OnePlus 3T: secondo quanto sostenuto da Gizmodo India quest’ultimo potrebbe essere il primo smartphone con ben 8 GB di RAM.

Seguendo i rumor precedenti, la nuova “variante” di OnePlus 3 avrebbe dovuto differenziarsi solo per la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 821 e di una nuova fotocamera, ma le ultime indiscrezioni suggeriscono anche un aumento della già generosa memoria RAM, che potrebbe passare da 6 a 8 GB. Questo renderebbe OnePlus 3T il primo smartphone commercializzato con un tale quantitativo di memoria.

Altra possibile novità potrebbe risiedere nella batteria, che potrebbe passare da 3000 a 3500/4000 mAh: un tale aumento garantirebbe sicuramente un’autonomia interessante. Per il resto, oltre alla presenza di Android 7.0 Nougat non dovrebbero esserci altri cambiamenti, anche se girano ancora indiscrezioni sulla diagonale del display e sulla tecnologia di quest’ultimo.

Sarebbero cambiamenti sufficienti a giustificare l’aumento di prezzo di circa il 20% (80 dollari) di cui ha parlato @evleaks a fine ottobre? Fateci sapere cosa ne pensate nel solito box dei commenti qui in basso.