Il tanto odiato sistema ad inviti per l’acquisto del OnePlus 2 sta facendo registrare numeri impressionanti. Il nuovo top di gamma cinese, al pari del predecessore OnePlus One, verrà venduto solo alle persone che riceveranno un invito e gli inviti verranno messi a disposizione degli utenti nel corso dei contest che l’azienda organizzerà nelle prossime settimane.

Quest’anno molte più persone avranno la possibilità di acquistare il device (almeno stando a quanto riferito da OnePlus) e gli acquirenti riceveranno subito gli inviti da condividere con gli amici.

Per chi non avesse intenzione di partecipare ai contest o non riuscisse a ricevere un invito in regalo da un amico, OnePlus ha pensato di mettere a disposizione una vera e propria Reservation List che, nel momento in cui scriviamo, si appresta a raggiungere quota 900.000 sottoscrizioni.

Non tutte le persone iscritte compreranno il device, tuttavia l’interesse generatosi attorno allo smartphone aiuterà certamente la startup cinese a superare l’attuale record di 1.5 milioni di pezzi venduti (con OnePlus One).

Per concludere ci sembra giusto fare un appunto: la reale utilità della Reservation List è molto limitata. Gli iscritti alla lista riceveranno un invito solo nel caso in cui dovessero restarne alcuni disponibili durante eventi e contest.

Via