Tra i tanti messaggi lanciati nella campagna di avvicinamento al lancio di OnePlus 2, che ricordiamo è in programma per il 27 Luglio, OnePlus ha definito il nuovo smartphone come un “2016 flagship killer“. Non si tratta di un errore tipografico in quanto, secondo il produttore cinese, OnePlus 2 offrirà delle funzionalità che la concorrenza vedrà solo con Android M.

A rendere possibile tutto questo sarà Oxygen OS, la versione di Android personalizzata dall’ex team Paranoid, che dovrebbe trasformare OnePlus 2 in un dispositivo “a prova di futuro”. Quello che il produttore cinese sembra dimenticare è che Google presenterà ben due nuovi smartphone Nexus che saranno ovviamente dotati di Android M, e lo stesso potrebbero fare i concorrenti di OnePlus entro fine anno.

Bisognerà quindi attendere la presentazione e, soprattutto, una prova su strada reale per poter giudicare se le affermazioni di OnePlus sono solo un’abile strategia di marketing o se realmente il team di sviluppo ha creato qualcosa di unico per il nuovo OnePlus 2, in grado di renderlo competitivo con dispositivi che devono ancora vedere la luce.

Via