A poche ore dal rilascio di Oxygen OS 3.5.5 per OnePlus 2, il produttore cinese è stato costretto a sospendere il rollout a causa di parecchi problemi segnalati dai possessori dello smartphone in questione. Il forum ufficiale di OnePlus è sommerso di segnalazioni di problemi legati al recente aggiornamento, che causa parecchi problemi di ricezione, con continue disconnessioni dalla rete.

I problemi sono legati, nella stragrande maggioranza dei casi, dai possessori di SIM Jio o Airtel, due gestori telefonici indiani. Parecchi di essi utilizzano due SIM ed entrambe sono soggette a ripetute perdite di segnale, che in alcuni casi sembra risolversi tramite una connessione alla rete WiFi.

Alcuni utenti hanno risolto il problema ripristinando le impostazioni di rete del loro OnePlus 2 mentre altri hanno trovato rimedio disabilitando una delle due SIM. In entrambi i casi però si tratta di soluzioni che funzionano solo con alcuni utenti mentre nella maggior parte dei casi i problemi persistono.

OnePlus sta investigando sul problema e, come segnalato in apertura, ha già sospeso l’aggiornamento. Se per caso l’avete scaricato ma non lo avete ancora installato è consigliabile rimandare la sua installazione, almeno finché il produttore non sarà riuscito a identificare e risolvere il problema.

Se lo avete già installato segnalateci gli eventuali problemi che si presentano sul vostro OnePlus 2.