Ad inizio mese riportammo sulle pagine di TuttoAndroid delle previsioni sul prezzo di OnePlus 6 provenienti dall’India che ritrassero dei rincari sulla generazione precedente tutto sommato accettabili. Si parlava di una soglia d’attacco fissata a 510 euro circa, con un aumento di una decina d’euro rispetto all’attuale OnePlus 5T.

Con il passare del tempo e l’avvicinarsi della presentazione, fissata per il 16 maggio a Londra, le proiezioni sul prezzo dovrebbero ritrarre uno scenario via via più accurato. E questa accuratezza, stando alle cifre che circolano, potrebbe non far piacere a coloro che attendono il flagship killer.

La realtà attuale, svelata da una fonte vicina a TrueTech.net, vede la versione d’attacco di OnePlus 6, quella con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, proposta a 36.999 Rs cioè 459 euro. Cercando risposte nella matematica e adeguando dunque le cifre alle differenze di prezzo tra i OnePlus 5T italiani e indiani, le 36.999 rupie diverrebbero 559 euro, cioè il prezzo della versione più capace dell’attuale top di gamma cinese.

Con lo stesso giochino si arriva ad “italianizzare” l’altra cifra pubblicata, quella riguardante OnePlus 6 in versione 8/128 GB: in India prevedono un lancio a 39.999 Rs, che da noi diventerebbero 589 euro. 30 euro di differenza tra le due versioni appaiono davvero pochi, ma la matematica, al contrario delle indiscrezioni, non è opinabile.

Non rimane che attendere: la verità è questione di giorni.

Vai a: OnePlus 6 fa davvero un effetto WOW agli utenti che l’hanno provato in anteprima