Dopo l’inizio della commercializzazione tramite inviti l’altro ieri e dell’invio di suddetti inviti agli utenti in attesa ieri, OnePlus fa oggi un piccolo passo indietro rispetto alla tabella di marcia per rivedere alcuni aspetti legati a OnePlus 2.

Carl Pei, CEO della sezione internazionale dell’azienda cinese, ha spiegato in un post sul forum ufficiale come il loro marketing si basi principalmente sul riscontro positivo degli utenti, che vanno dunque a spargere la voce sul prodotto ad amici e parenti. Proprio per questo motivo OnePlus ha deciso di rallentare la distribuzione degli inviti poiché, nonostante le prime impressioni di chi ha potuto provare OnePlus 2 siano positive, l’azienda sta ancora lavorando duramente per migliorare OxygenOS e crede di poter ottenere un’esperienza utente ben superiore a quella attuale. Inoltre pare che si siano verificati casi in cui i cavetti USB Type-C inclusi nella confezione si siano verificati non ottimali in quanto a qualità e materiali, cosa che OnePlus sta cercando di risolvere prontamente.

Insomma se volete acquistare un OnePlus 2 tramite canali ufficiali dovrete aspettare probabilmente almeno fino a settembre, altrimenti ci sono sempre le alternative dei rivenditori. Ma ricordate di tener conto di tutte le differenze tra la versione europea e quella cinese prima di acquistare.