È stata velocissima OnePlus ad adattare Android 10 alla sua interfaccia utente, la OxygenOS. Quella che arriva a bordo di OnePlus 7T e 7T Pro, infatti, è già basata sull’ultima evoluzione del robottino verde, nonostante dalla presentazione di Google non sia trascorso molto tempo.

Durante l’evento londinese che ha dato i natali a OnePlus 7T Pro e 7T Pro McLaren Edition, l’azienda ha annunciato che la OxygenOS 10.0 arriverà presto sugli smartphone del 2018 e del 2017. Con tempi e modalità diverse.

L’azienda si è impegnata a rilasciare l’aggiornamento tanto atteso per OnePlus 6T e OnePlus 6 entro la fine del mese, anche se non è stato specificato se arriverà in versione Open Beta. Noi crediamo di sì, in un’operazione simile a quella che ha coinvolto OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro.

I possessori di OnePlus 5T e OnePlus 5, gli smartphone meno recenti a ricevere l’aggiornamento, invece dovranno attendere il secondo trimestre del 2020, ma ancora una volta non sappiamo se la Open Beta precederà la build stabile.