Questo sito contribuisce alla audience di

Carl Pei vuole fare lo stagista presso Samsung

Se non conoscete il personaggio fotografato nell’immagine di copertina, non preoccupatevi eccessivamente, non si tratta di un personaggio di fama mondiale come Tim Cook o Hugo Barra. Se però siete fan di OnePlus avrete certamente riconosciuto Carl Pei, CEO e co-fondatore della startup cinese.

Eppure se lo vedeste aggirarsi per gli uffici di una qualsiasi filiale di Samsung, con umili mansioni tipicamente assegnate ad uno stagista, non vi meravigliereste, è facile scambiarlo per uno dei tanti studenti che si pagano gli studi lavorando.

Sembra una storia senza senso eppure si tratta dell’ultima “provocazione” di Carl Pei, lanciata attraverso una lettera aperta a Samsung pubblicata su un sito creato ad-hoc, carl.tech. Il CEO di OnePlus ammette che la sua società ha commesso un sacco di errori anche con OnePlus 2, che risulta ancora difficile da acquistare per i milioni di fan che aspettano con ansia la disponibilità di un invito.

Proprio per questo Carl Pei fa una proposta seria a Samsung, chiedendo di poter apprendere i segreti che hanno permesso al colosso coreano, fondato 77 anni fa, di diventare il numero uno al mondo nel settore mobile. In cambio il CEO di OnePlus offre la possibilità ad un dirigente di Samsung di visitare gli uffici della società cinese ed apprendere come riuscire a catturare l’attenzione dei propri utenti e come imparare a soddisfare le loro richieste.

Carl Pei chiude la sua lettera sperando in una risposta da parte di Samsung. Potrebbe sembrare una provocazione o l’ennesima abile mossa strategica per attirare l’attenzione dei media su OnePlus, ma crediamo che uno scambio di idee e progetti potrebbe giovare ad entrambi, anche un colosso come Samsung ha ancora tante cose da imparare.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Glirhuin

    Levate er vino a Carl….

  • Skhammy

    … o forse voleva solo un consiglio di marketing esterno agli ambienti universitari… Samsung fa un’ esagerazione di telefoni… la maggior parte dei quali tutti uguali, insulsi e troppo costosi….. il punto è CHE LI VENDE ! Forse vuole semplicemente capire come ci riesce…

    • HAL8969

      odio Samsung, ma questo personaggio si stà rendendo un buffone…
      Imparasse dagli errori e diventasse un pò più umile viste le magre figure del Plus1

      • Skhammy

        Puo’ darsi tu abbai ragione… ma il buon vecchio detto “parlatene bene, parlatene male, purchè se ne parli…”

    • Marco Raffaelli

      A oggi un SM-G900 volgarmente detto S5 costa 329 spedito e ivato e a te sembra che samsung faccia telefoni costosi !?
      Da anni compro Samsung android non per estetica, ma per il prezzo (ovviamente aspettando poco mesi dall’uscita)

      • Giovanni Brardinoni

        Un soprammobile come quello a 329 Euro lo definisci un buon prezzo?

Top