NVIDIA ha rinnovato la propria offerta di NVIDIA SHIELD TV, presentando i nuovi dispositivi allo scorso CES di Las Vegas; se la nuova versione stardard ha subito un rinnovamento più ampio, sia nelle dimensioni che negli accessori, la versione Pro è rimasta esteticamente immutata. A quanto pare, inoltre, il telecomando di NVIDIA SHIELD Pro 2017 è quello che accompagnava il box nella sua versione precedente.

Telecomando vecchio che rappresenta sempre pur sempre un piccolo passo avanti, visto che la precedente NVIDIA SHIELD Pro arrivava addirittura senza alcun telecomando (che era acquistabile a parte); ma cosa differenzia il vecchio telecomando rispetto alla nuova versione? Tre particolari: la presenza del jack per le cuffie, la batteria ricaricabile e l’assenza del trasmettitore ad infrarossi (supporto al solo Bluetooth).

Il telecomando di NVIDIA SHIELD Pro, nella nuova versione del box, mantiene queste tre caratteristiche, mentre la nuova versione del controller monta una batteria a bottone sostituibile a lunga durata, oltre ad avere un sensore ad infrarossi per comandare anche altri dispositivi.

Parliamo ovviamente di piccole differenze che potrebbero però essere allo stesso tempo importanti in occasione di un acquisto.