NVIDIA annuncia l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow per SHIELD Android TV, dopo averlo rilasciato anche per SHIELD Tablet K1 due settimane fa. L’aggiornamento di sistema non rinnova l’esperienza utente, ma ovviamente aggiunge le funzionalità della nuova versione di Android.

L’aggiornamento ad Android 6.0 consente di utilizzare su SHIELD Android TV una memoria esterna (scheda SD o penna USB) come memoria interna su cui sarà possibile memorizzare tantissimi giochi, considerando che il modello base della console dispone di 16 GB di memoria interna.

Anche l’interfaccia ha subito cambiamenti: è possibile personalizzare la schermata Home, cambiando lo sfondo, riordinando le app installate e scegliendo quali app mostrare tra i contenuti raccomandati. È stato introdotta anche una versione del Play Store, che migliora la categorizzazione delle app.

Il processo di installazione di SHIELD Android TV sarà semplificato, in quanto, collegandola ad un dispositivo Android, potremmo passarle direttamente le informazioni dell’account di Google. L’aggiornamento ad Android 6.0 per la console arriverà a breve, ma intanto vi lasciamo una video anteprima.

Via