Manca ormai una settimana alla presentazione ufficiale di Nubia Z17 e il produttore cerca di tenere alto l’interesse degli appassionati con alcune anticipazioni sul prossimo top di gamma, che avrà una dotazione tecnica di valore assoluto. Grazie a in breve video sappiamo che il nuovo flagship avrà un display sensibile alla pressione, che permetterà di attivare alcune funzionalità semplicemente applicando una maggior pressione su alcune icone.

La seconda informazione, che arriva da un teaser pubblicato dalla stessa Nubia, conferma che Nuba Z17 sarà compatibile con la tecnologia Quick Charge 4.0 di Qualcomm che garantisce una maggiore velocità di ricarica della batteria unita a una maggiore efficienza del sistema di ricarica. Se la notizia fosse confermata si tratterebbe del primo smartphone ad essere commercializzato con il supporto a questa tecnologia.

Ricordiamo che Nubia Z17 dovrebbe essere commercializzato con un display da 5,5 pollici, Snapdragon 83 con 4/6 GB di RAM, un lettore di impronte digitali collocato sulla parte posteriore e Android 7.0 Nougat con l’interfaccia personalizzata Nubia UI 5.0.

Nel frattempo il produttore cinese starebbe lavorando a un altro smartphone che dovrebbe utilizzare delle cornici ridotte ai minimi termini come testimonia una presunta immagine che però mostra solamente una parte del dispositivo. Lo schermo sembra privo di cornici laterali e con un vetro 2,5D ma è la cornice superiore a impressionare maggiormente.

Sembra infatti più piccola di quella di Samsung Galaxy S8 e riuscirebbe comunque a ospitare una doppia fotocamera frontale. Secondo alcune indiscrezioni lo smartphone, che utilizzerebbe a sua volta uno Snapdragon 835, potrebbe essere presentato la prossima settimana insieme a Nubia Z17 e rappresenterebbe davvero una piacevole sorpresa. L’appuntamento è dunque per il primo giugno, quando verrà sicuramente presentato Nubia Z17.