È passato poco più di un mese dalla presentazione ufficiale, avvenuta nel corso di IFA 2019 a Berlino, di Nokia 800 Tough, il rugged phone con sistema operativo KaiOS del produttore finlandese.

Da oggi è possibile acquistarlo sul sito italiano di Amazon, al momento nella sola colorazione nera. Ricordiamo che si tratta di un feature phone, privo di un sistema operativo evoluto come Android, ma che grazie a KaiOS, molto utilizzato sugli smartphone Nokia, può contare su alcune applicazioni importanti.

In particolare sono presenti Google Assistant, YouTube, Google Maps, WhatsApp e Facebook e tramite lo store ufficiale è possibile scaricare anche altre applicazioni o giochi. Tra i punti di forza di Nokia 800 Tough troviamo sicuramente la sua elevata resistenza, con le certificazioni IP68 e MIL-STD-810G.

Non manca il supporto al 4G/LTE mentre la batteria garantisce fino a 43 giorni di autonomia in stand by. Il display ha una diagonale di 2,4 pollici con risoluzione QVGA, e sotto la scocca troviamo una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 205, con 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna, che può essere espansa con microSD fino a 32 GB.

Da segnalare infine il WiFi 802.11 b/g/n e il Bluetooth 4.1, oltre al ricevitore GPS/AGPS per la navigazione satellitare. Nokia 800 Tough non è propriamente economico, visto che su Amazon è disponibile 129,99 euro, un prezzo al quale è possibile acquistare dei rugged phone con Android.

Se però cercate un dispositivo con poche distrazioni e con una buona autonomia, allora Nokia 800 Tough potrebbe fare al caso vostro. A seguire il link per l’acquisto su Amazon.

Nokia 800 Tough su Amazon Italia