Nokia 2, Lenovo Moto X4, Alcatel Idol 5 e Meizu M6 Note sono solo alcuni degli smartphone attesi nei prossimi mesi, di cui ancora non vi è ufficialità ma di cui vi abbiamo già parlato: in questo articolo abbiamo raccolto le ultime novità emerse su questi quattro smartphone, nell’attesa di saperne sempre di più.

Partiamo con Nokia 2, l’atteso nuovo entry level con lo storico marchio finlandese sposato ad Android e realizzato da HDM Global, di cui oggi sembra essere emersa la prima foto reale; dopo alcuni render infatti ecco finalmente quella che dovrebbe essere una foto di un prototipo di Nokia 2, sebbene molto sgranata e dalla quale si riescono a catturare ben pochi particolari.

Lenovo Moto X4 è invece il nuovo medio gamma con lo stemma alato, spuntato su Geekbench qualche giorno fa (qui potete trovare i dettagli tecnici emersi); la novità arriva niente meno che da Evan Blass, il leaker di professione @evleaks, il quale con uno dei suoi soliti tweet ha pubblicato un’immagine di quello che dovrebbe essere il retro di Moto X4. Parliamo di un’immagine che ci mostra quasi unicamente la doppia fotocamera posteriore dello smartphone, oltre a qualche caratteristica che dovrebbe essere distintiva dello smartphone.

Nelle scritte presenti nell’immagine si legge infatti IP68, la sigla che indica impermeabilità anche ad immersione, oltre a non meglio specificate funzionalità come “Smart camera” e “AI Integration”; secondo voi di cosa potrebbe trattarsi?

Passiamo ora a Alcatel Idol 5, anche questo già passato sotto l’occhio di un noto sito di benchmark; questa volta il nuovo Idol 5 riceve la certificazione FCC, mostrandosi in foto e confermando la scheda tecnica.

Si tratterebbe infatti della versione con SoC MediaTek Helio P20, 3 GB di memoria RAM, display da 5,2 pollici, fotocamera principale da 12 megapixel e frontale da 8 megapixel e una batteria da 2710 mAh.

MediaTek Helio P20 che dovrebbe spingere anche il nuovo Meizu M6 Note, almeno secondo quando emerso dopo la certificazione 3C dello smartphone. Presenti quattro core a 2,3 GHz e altri quattro core a 1,6 GHz, abbinati ad una GPU Mali T-880 MP2; dovrebbe inoltre essere supportata la ricarica rapida mCharge 3.0.

Che ne pensate di questi nuovi smartphone? Qual è quello che attendete di più? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.