Il patto di non concorrenza stipulato al momento dell’acquisto da parte di Microsoft della divisione mobile di Nokia per oltre 5 miliardi di euro è scaduto il mese scorso: questo significa che la multinazionale finlandese potrebbe, da quel momento, iniziare a produrre propri smartphone, anche con sistema operativo Android.

La foto di copertina (e quella seguente) mostrano quello che potrebbe essere il nuovo dispositivo di Nokia: vi ricorda qualcosa di già visto? In effetti si nota una certa somiglianza col design posteriore di Meizu MX5 (è notizia di oggi la presenza di alcuni modelli nei centri Unieuro), per cui vi invitiamo a prendere l’immagine “con le pinze” in quanto potrebbe trattarsi di un abile fotomontaggio; la somiglianza potrebbe anche derivare dalla possibile collaborazione Nokia/Meizu di cui abbiamo parlato in alcuni rumors di diversi mesi fa (di cui non si ebbe più alcuna conferma però).

In ogni caso possiamo notare come la scocca sembri essere completamente in metallo, con fotocamera disposta al centro dotata di flash LED e con l’altoparlante posizionato in basso sempre al centro; sicuramente però, ciò che affascina di più è quel marchio nero verticale. Al momento purtroppo non abbiamo altre informazioni, ma non esiteremo certamente a fornirvene non appena possibile.

Cosa ne pensate: non vedete l’ora del ritorno del “gigante” finlandese? Nokia sta tornando o pensate sia un “falso”?

Via