Pur essendo una compagnia molto giovane con solo tre smartphone nel proprio catalogo, di cui due presentati nell’ultimo mese, ZUK sembra avere le idee molto chiare su quale sia la ricetta del successo e lo ha dimostrato con ZUK Z2, un top di gamma proposto ad un prezzo che altri utilizzano per terminali di fascia medio bassa.

Ricordiamo infatti che ZUK Z2 dispone di un SoC Snapdragon 820, con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, il tutto all’incredibile prezzo di 245 euro. Non meno interessante è il fatto che il produttore cinese ha utilizzato in display da 5 pollici, producendo quindi un dispositivo molto compatto che potrebbe fare la felicità di chi non apprezza gli smartphone con display da 5,5 pollici o superiori.

Rispettando quella che sta ormai diventando una tradizione consolidata con i migliori smartphone cinesi, il sito IT168 ha effettuato un teardown completo di ZUK Z2, mostrandoci una buona qualità costruttiva con poca modularità e qualche complicazione portata dall’utilizzo di un pannello in vetro sulla cover posteriore.

In attesa di conoscere quale sarà il prezzo al quale verrà venduto ZUK Z2 in Italia, grazie all’efficiente rete di importatori, potete gustarvi l’ampia galleria sottostante per apprezzare l’ingegnerizzazione dello smartphone e scoprire la collocazione dei vari componenti elettronici.

Via