WhatsApp sta lavorando ad una nuova funzione pensata per consentire agli utenti di visualizzare delle anteprime dei video ricevuti direttamente dalle notifiche.

Negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare di WhatsApp che, tra le altre cose, poche ore fa ha anche visto il CEO Neeraj Arora annunciare la propria decisione di lasciare la propria posizione. Ora invece si torna a parlare di novità funzionali in fase di sviluppo e verosimilmente prossime all’introduzione ed in particolare, come detto, dell’anteprima dei contenuti multimediali visualizzabile dagli utenti direttamente dalle notifiche.

Il primo avvistamento di questa nuova feature in arrivo nella popolare app di messaggistica istantanea proviene come al solito da WABetaInfo e, come potete vedere dal tweet riportato, fa riferimento alla versione beta 2.18.102.5 dell’applicazione per iOS. Gli utenti Android e quelli della versione stabile di WhatsApp dovranno pazientare ancora un po’.

La possibilità di dare una prima occhiata ai contenuti multimediali ricevuti senza aver bisogno di aprire l’applicazione rappresenterà molto probabilmente una novità gradita agli utenti che, similmente a quanto già accade con i messaggi di testo, potranno interagire direttamente con la notifica. Ovviamente sarà sempre possibile aprire l’applicazione completa per una visione più approfondita di immagini e video ricevuti.

La versione beta di WhatsApp per iOS, la 2.18.110.17 in questo caso, ha svelato invece delle novità in arrivo per quanto riguarda le chiamate di gruppo sotto forma di una rinnovata UI che all’interno delle chat di gruppo mostra un tasto dedicato per far partire una chiamata di gruppo con un singolo tap.

In entrambi i casi, per il momento, si tratta di novità implementate solo nella versione beta dell’applicazione per iOS, ma probabilmente nei prossimi giorni anche gli utenti della versione corrispondente per Android avranno la possibilità di provare le novità di WhatsApp.

Scaricate l’ultima versione dell’app direttamente dal Play Store tramite il badge seguente e continuate a seguirci per non perdervi nessuna novità.

 

Vai a: Ecco le dieci cose da non fare per non essere bannati da WhatsApp