Sono ormai mesi che parliamo dei numeri fatti registrare da WhatsApp, che gli hanno permesso di essere il primo servizio di messaggistica istantanea al mondo, grazie ai suoi oltre 400 milioni di utenti attivi al mese, successo dovuto in gran parte al suo essere multi-piattaforma. In occasione della conferenza DLD che sta avendo luogo in questi giorni in Germania, il CEO di WhatsApp Inc. ha svelato altri numeri che ci fanno comprendere meglio l’ampia diffusione dell’omonimo servizio.

Egli ha comunicato che la sua azienda gestisce ben 54 miliardi di messaggi al giorno, di cui 36 miliardi in uscita e 18 in entrata. Parliamo di un numero davvero impressionante, tanto che l’analista Benedict Evans afferma che il numero totale di messaggi WhatsApp scambiati ogni giorno ha superato probabilmente il numero globale di SMS che ogni giorno gli utenti inviano e ricevono.

Sono senza dubbio risultati incredibili, in modo particolare se pensiamo che l’azienda conta solamente 50 dipendenti e che è riuscita a crescere e ad ottenere questi risultati senza l’ausilio della sponsorizzazione, a differenza di altri servizi di questo genere. Facciamo di nuovo i nostri complimenti a WhatsApp, nell’attesa di comunicarvi nuovi e incredibili numeri.

Via