Vodafone ha presentato a Milano, nella cornice della Terrazza di Via Palestro, la nuova offerta per chi viaggia all’estero e non vuole rinunciare alle abitudini di quando è a casa: si chiama Vodafone Smart Passport ed è pensata appositamente per chi si trova qualche giorno all’estero per periodi brevi – che sia per vacanza, per lavoro o per altri motivi.

Vodafone Smart Passport consente di avere 50 minuti di chiamate, 50 SMS e Internet illimitato a 3€ al giorno. Il punto principale su cui Vodafone ha voluto spingere è la certezza della spesa: se oggi si va all’estero non si è sicuri di quanto si spende perchè, potenzialmente, si potrebbe andare a spendere parecchie decine di Euro al giorno tra chiamate, SMS e navigazione in Internet. La situazione è tale per cui quasi metà delle persone attiva il blocco della navigazione in roaming appena entra in un Paese estero. L’obiettivo di Vodafone è di permettere una maggiore tranquillità fornendo un’offerta davvero vantaggiosa rispetto a qualunque concorrente che, inoltre, consente di sapere con certezza quale sarà la spesa.

L’offerta è così strutturata:

  • 50 minuti di chiamate, suddivisi in 25 minuti di chiamate effettuate e 25 minuti di chiamate ricevute indipendentemente dal Paese di provenienza/destinazione della chiamata;
  • 50 SMS verso tutti;
  • navigazione Internet illimitata con 500MB al giorno a velocità piena e navigazione a 32Kb/sec al superamento di tale soglia.

Il traffico è calcolato per giorno e in corrispondenza della mezzanotte ora italiana: andando a Londra, ad esempio, usare il telefono a cavallo delle 23 farà scattare un nuovo giorno nel conteggio dell’offerta.

I clienti Relax avranno accesso a minuti, SMS e navigazione illimitati in forma gratuita nel caso del piano Relax Completo e a 3€ al giorno per tutti gli altri clienti Relax.

Vodafone-Smart-Passport-map

L’offerta può essere attivata a partire dal 1 Luglio ed è valida in tutti i Paesi dell’area europea intesa geograficamente: oltre ai Paesi aderenti all’Unione Europea, infatti, troviamo tutti i Paesi ad Est fino alla Russia, inclusa la Turchia ed esclusi Serbia, Bosnia, Macedonia, Ucraina, Moldavia e Bielorussia. Sono inclusi anche Paesi come l’Islanda, la Norvegia, la Polonia, le tre Repubbliche baltiche (Estonia, Lettonia e Lituania), la Romania e la Bulgaria.

L’offerta è particolarmente interessante per tutti coloro i quali viaggiano all’estero e si trattengono per pochi giorni fuori dall’Italia: di fatto, una soluzione come questa è estremamente vantaggiosa fino ad una settimana di permanenza all’estero. Se consideriamo che la media dei viaggi all’estero è di tre giorni, però, è facile vedere l’assoluta convenienza dell’offerta.

Vodafone Smart Passport sarà attivata gratuitamente per tutti i nuovi clienti e sarà attivabile dai clienti attuali gratuitamente chiamando il 42070.