Qualche mese fa vi abbiamo riportato le presunte specifiche tecniche di vivo XPlay 5S, uno smartphone del produttore cinese che dovrebbe giungere sul mercato nel corso del 2016. Le specifiche tecniche erano di primissimo livello, con un SoC Snapdragon 820, 4GB di RAM, fotocamera posteriore da 21MP e display da 6″ con risoluzione 4K.

Si tratta di una scheda tecnica davvero impressionante che, secondo quanto rivelato dall’analista cinese Pan Jiutang, potrebbe arricchirsi ulteriormente, grazie all’utilizzo di ben 6GB di RAM. Sicuramente si tratterebbe soprattutto di una mossa pubblicitaria in quanto i dispositivi che attualmente utilizzano 4GB di RAM difficilmente soffrono di problemi alla memoria.

Come ASUS, che lo scorso anno aveva inaugurato il filone che ha caratterizzato tutto il 2015, adottando 4GB di RAM sugli smartphone Zenfone 2, anche vivo XPlay 5S potrebbe essere un precursore al quale potrebbero far seguito altri dispositivi, in quella che si appresta a diventare una nuova corsa ai numeri che sembra attrarre tanto i produttori quanto i consumatori.

Al momento comunque non è nota la possibile data di lancio di vivo XPlay 5S per cui qualcun altro potrebbe soffiare a vivo lo scettro di primo produttore ad utilizzare 6GB di RAM su uno smartphone.

Via