L’applicazione Vimeo per Android si aggiorna e introduce il supporto a Chromecast: la segnalazione arriva da una discussione su Reddit, e in effetti il Play Store segnala tra le novità di Vimeo proprio l’arrivo del tanto atteso supporto a Chromecast, il dongle di Google che trasforma la vostra televisione in una smart TV (leggi la nostra recensione).

Grazie all’aggiornamento in questione Vimeo aggiunge un tassello importante alla propria offerta, che annovera tra le altre cose la possibilità di guardare gratuitamente video senza pubblicità.

Dopo il corposo update di due mesi fa, che ha portato Vimeo alla versione 2.0 e ha introdotto le categorie dei video e migliorato il loro upload sulla piattaforma, il celebre servizio di condivisione video ha raggiunto l’ultimo traguardo che (forse) le mancava per pensare di poter competere con YouTube anche con l’applicazione mobile, e non solo attraverso il sito web.

vimeo-chromecast

Vimeo, giunto oggi alla versione 2.1.0, ha inoltre fixato alcuni bug e migliorato la stabilità dell’applicazione. E’ quindi tutto pronto per consentire agli utenti di visualizzare i propri video sui loro televisori, semplicemente inviando i filmati al Chromecast tramite un dispositivo Android.

Vi lasciamo al badge di download tramite Play Store, e non esitate a commentare in caso di dubbi, perplessità o richieste di informazioni.

Via