C’è sempre più competizione nel mercato degli smartphone, nonostante si inizino a vedere i primi segni di saturazione con conseguenti vendite che si riducono. Vernee è tra i nuovi arrivati e si appresta a lanciare anche il suo top di gamma Vernee Apollo, che sfida apertamente lo Xiaomi Redmi Pro.

Dopo aver lanciato con successo Vernee Thor e Vernee Apollo Lite, l’azienda cinese si appresta a lanciare uno smartphone con processore MediaTek Helio X25 a ben dieci core. La sfida è quindi sul piano squisitamente tecnico, con il dispositivo di Vernee che dovrebbe arrivare a competere con il nuovo arrivato di Xiaomi in quanto a caratteristiche tecniche. Lo schermo, ad esempio, dovrebbe avere risoluzione 2K.

Anche sui materiali e sul design ci sono dei cambiamenti: Vernee ha ridisegnato il retro dell’Apollo perché fosse più comodo da tenere in mano, adottando tecniche di CNC (fresatura a controllo elettronico) e di Nano Molding (stampi ultra-precisi) per rifinire l’alluminio.

Il prezzo che aleggia nell’aria è di circa 400$, ovvero 360€: un prezzo vicino a quello di OnePlus 3. Saprà Vernee Apollo differenziarsi abbastanza da risultare appetibile? Sarà in grado di reggere il confronto con il Redmi Pro? Lo scopriremo presto.

Informazione pubblicitaria