Dopo aver mostrato il primo prototipo al CES 2014 e aver lanciato il primo modello commerciale a dicembre del 2015, URB-E ha presentato ieri al CES 2017, che si sta svolgendo a Las Vegas, il nuovo veicolo elettrico URB-E Sport, disponibile in diverse versioni.

Oltre ad avere un costo nettamente inferiore al modello precedente, 899 dollari contro i 1500 dollari del vecchio modello, URB-E Sport permetterà di utilizzare la batteria interna, in grado di garantire una autonomia di circa 26 chilometri, per ricaricare smartphone, tablet e perfino PC.

Oltre a una porta USB presente sul manubrio, è possibile rimuovere la batteria che dispone di quattro porte USB, una porta USB Type-C e due prese AC opzionali, che vi permetteranno, ad esempio, di caricare cinque volte un MacBook. L’importante sarà ricordarsi di lasciare la carica necessaria a tornare a casa.

Oltre alla versione base è possibile acquistare URB-E in versione Pro, con ruote da 10 pollici di diametro adatte per un utilizzo off-road. Entrambi i modelli sono disponibili nell’allestimento GT, più performante della versione base.

Tra gli accessori più interessanti che sono proposti da URB-E vale la pena di segnalare un piccolo carrello in grado di trasportare fino a 300 libbre, poco più di 130Kg e potrà essere utilizzato per trasformare i piccoli scooter elettrici in veicoli tuttofare.