Pur essendo un brand relativamente giovane ZUK ha saputo conquistare una buona fetta di pubblico grazie ai suoi prodotti di ottimo livello proposti a prezzi semplicemente strepitosi. ZUK Z2 è uno degli smartphone con Snapdragon 820 più economici sul mercato ma in grado di fornire un’ottima esperienza, come testimonia la nostra recensione.

Ora i fan del marchio cinese possono prepararsi a fantasticare su un nuovo phablet dall’aspetto molto simile a ZUK Z2 Pro e del quale prenderà con ogni probabilità il posto. Lo smartphone è appena stato certificato dal TENAA che ha svelato la sigla Z2151, fornendo inoltre una serie di caratteristiche interessanti.

Si parte da un display FullHD da 5,5 pollici, più grande di quelli di ZUK Z2 Pro, ma racchiuso in un corpo leggermente più spesso, appena 7,68 millimetri. In questo modo è stato possibile integrare una batteria da 3000mAh mentre la fotocamera posteriore, che adotta un sensore da 13 megapixel, sporge leggermente dal corpo dello smartphone.

Sotto la scocca rigorosamente metallica troviamo uno Snapdragon 821 affiancato da 4GB di RAM mentre il prezzo dovrebbe rimanere particolarmente competitivo: alcune fonti parlano infatti di 1799 Yuan, poco più di 240 euro al cambio attuale, una delle migliori proposte, se la migliore in assoluto, attualmente presente sul mercato.