Instagram è certamente uno dei social network più utilizzati e più apprezzati dall’utenza e, dopo aver finalmente fatto un passo in avanti con il multi-account, ecco che spuntano i primi problemi; un bug, infatti, permetterebbe ad un’altra persona di visualizzare le vostre notifiche (inclusi i messaggi diretti) al posto vostro.

Questa è la situazione: se due o più persone condividono un account Instagram – oltre al loro account personale – esse potrebbero ricevere le notifiche dai profili personali degli altri; il bug, riportato dai colleghi di Android Central, può essere comodamente spiegato con un esempio: se una persona (che chiameremo Mario) ha due account (A e B) e un’altra persona (Lucia) ha due account (B e C) – con B account condiviso tra i due -, allora potrebbe accadere che Mario riceva notifiche dall’account C di Lucia, e che Lucia riceva notifiche dall’account A di Mario.

Le notifiche mostrano il nome utenti del commentatore, ad esempio, o parte del messaggio diretto all’altra persona (ma non le immagini).

Il problema è quindi rilevante, e la riservatezza di alcune informazioni (come ad esempio quelle del nostro profilo privato) non sembra essere del tutto al sicuro.

Via