Ad un anno di distanza dalla versione desktop, anche la versione mobile del sito web di Twitter si aggiorna con una novità che lascia qualche perplessità, soprattutto per le tempistiche con cui è stata attuata. È un dato di fatto che la navigazione web su mobile sia in netto declino a favore delle app dedicate che offrono una esperienza d’uso decisamente più coinvolgente.

Il nuovo sito web di Twitter permette ora di visualizzare alcuni tweet selezionati senza dover effettuare alcun login. Finora navigando da mobile su twitter.com l’utente era invitato ad effettuare il login per visualizzare i propri contenuti.

Ora invece ci sarà la possibilità di vedere le notizie più interessanti del momento senza effettuare l’accesso. Non è ancora chiaro se con questa mossa Twitter stia cercando di guadagnare nuovi utenti o se cerchi di offrire un servizio diverso ai sui affezionati utilizzatori.

Vedere le notizie più interessanti dal web senza l’obbligo di utilizzare un account non sembra una mossa molto intelligente, visto che manca la possibilità di poter visualizzare annunci pubblicitari personalizzati. Staremo a vedere nei prossimi mesi se la scelta di Twitter porterà risultati tangibili o se si rivelerà controproducente per la società.

Via