Dopo aver proceduto ad un completo refresh di Google Plus e aver aggiornato la versione web il mese successivo, Google sta lentamente ripristinando alcune funzioni che erano state rimosse, seguendo quindi le richieste degli utenti che ne chiedevano a gran voce il ritorno. Oggi è il turno del pulsante “Nuovi Post” che torna al suo posto nella parte alta della schermata.

In questo modo sarà molto più immediato sapere se nel nostro flusso di notizie sono stati inseriti nuovi post, che potranno essere quindi caricati o visualizzati in un secondo momento. Non si tratta quindi né di una novità assoluta né di un cambiamento essenziale ma dimostra l’attenzione posta da Google nei confronti delle segnalazioni ricevute dagli utenti.

Google-plus-new-posts-1Il costante aggiornamento a cui è sottoposto Google Plus ci fa ben sperare per il futuro dell’applicazioni, sulla quale si erano addensate nubi scure nei mesi scorsi, tanto da far paventare a qualcuno l’ipotesi di una  chiusura. Il progressivo sganciamento di servizi come Foto, Hangouts e Play Games potrebbe far pensare ad una imminente chiusura del servizio ma i piccoli e continui miglioramenti a cui è sottoposto sembrano affermare il contrario.

E voi utilizzate Google Plus tanto quanto gli altri social network o lo ritenete inutile? Frequentate le tante community dedicate alla tecnologia che sono presenti? Fateci conoscere le vostre esperienze tramite il box dei commenti.

Via