Il servizio di streaming musicale TIDAL ha appena annunciato delle nuove funzionalità di condivisione su social network: gli abbonati a qualsiasi piano TIDAL (Premium, HiFi, Studenti, Family) potranno condividere brani e video musicali direttamente nelle Storie di Instagram e Facebook.

Dall’applicazione TIDAL per Android, che offre un catalogo con 60 milioni di contenuti musicali, è disponibile una nuova opzione di condivisione accessibile premendo sull’icona a tre puntini in alto e selezionando l’apposito menù “Condividi”: brani, album e playlist musicali potranno essere condivise direttamente nelle Storie di Instagram e Facebook come fermo immagine; i video musicali saranno integrati nelle Storie di Instagram come anteprima di 15 secondi, resteranno in quelle di Facebook invece un semplice fermo immagine.

Le funzionalità di condivisione appena descritte saranno disponibili nelle prossime ore nell’app Android e iOS di TIDAL, un altro sforzo fatto nell’intento di convincere gli utenti a cambiare la propria piattaforma di streaming musicale preferita. Difficile però che questo possa bastare a far cambiare idea.