Diverse aziende tecnologiche hanno lavorato negli ultimi anni allo sviluppo della realtà virtuale, realizzando visori ad hoc, che stanno diventando via via sempre più accessibili al pubblico.

Il problema restano le scarse funzionalità che si possono sperimentare grazie a questa tecnologia, oltre ad esperienze un po’ limitate; dopotutto, si tratta solo di un visore, e la vera realtà virtuale richiede invece attrezzature più avanzate e spazi adatti.

Saranno contenti i residenti a Pleasant Grove, nello Utah, dove aprirà un parco a tema chiamato The Void, nel quale grazie alla realtà virtuale sarà possibile giocare completamente immersi nel mondo digitale. I clienti utilizzeranno Rapture HMD, Rapture Vest e Rapture Gloves in modo da provvedere ad una combinazione di esperienze, dalla vista all’udito, fino all’uso delle mani.

Ma non finisce qui, visto che quelli di The Void vogliono fornire un’esperienza ancora più profonda: elementi in 4K, odori, cambi di temperatura e di pressione, sempre puntando a far diventare la realtà virtuale un po’ più reale.

L’apertura è prevista per l’estate del 2016: state già prenotando un biglietto aereo per lo Utah?

Via