Telegram, il clienti di messaggistica istantanea è appena andato offline. L’applicazione non riesce più a connettersi e, di conseguenza, ad andare online. Il problema si sta verificando in tutta Italia, come mostrato da Telegram outage map e non sembra che sia di facile risoluzione.

Le cause dei disservizi sono ancora sconosciuti e non è ancora arrivato alcun comunicato ufficiale al riguardo da parte di Telegram, ma sui social stanno già arrivando i primi post degli utenti, accompagnati dall’hashtag #TelegramDown.

Ringraziamo i nostri utenti del gruppo Facebook ufficiale TuttoAndroidIn caso di aggiornamenti, vi terremo aggiornati.

Vai a: WhatsApp vs Telegram: chi vince e perché? Facciamo un po’ di chiarezza (video)

Aggiornamento 21:06

I disservizi si sono estesi in molte nazioni europee.

Aggiornamento 21:20

Arriva il comunicato ufficiale di Telegram tramite il profilo Twitter ufficiale in cui si legge che uno dei server è inattivo e che l’azienda e al lavoro per risolvere il problema.

Aggiornamento 21:25

Comunicato che arriva anche in italiano.

Aggiornamento 22:46

Pare che il problema sia in via di risoluzione in Italia.

Aggiornamento 23:29

Anche il sito ufficiale e tutti i relativi domini non sono attualmente raggiungibili.

Aggiornamento 00:15

Il sito web ufficiale e i relativi domini hanno ripreso il normale funzionamento. L’applicazione riesce a connettersi al server, anche se ancora non è funzionante.

Aggiornamento 00:23

Il problema è stato risolto e l’applicazione Telegram è tornata a funzionare correttamente, sia da mobile che da desktop. Cogliamo l’occasione per ricordavi il canale ufficiale di TuttoAndroid, seguiteci per restare sempre aggiornati.