tado° annuncia Climatizzatore Intelligente v2, pronto per aiutarci ad affrontare l’estate in arrivo in modo smart e sostenibile. La nuova generazione è già disponibile all’acquisto sul sito ufficiale, scopriamo qualche dettaglio al riguardo.

La nuova versione del Climatizzatore Intelligente può contare su un software più avanzato e sulle funzioni dell’Assistente Climatico Intelligente: queste ultime includono la Geolocalizzazione, grazie alla quale il sistema garantisce un rientro a casa sempre “fresco” e al contempo si assicura che non venga sprecata energia quando nessuno è nell’abitazione. L’integrazione con il meteo e le previsioni locali offre poi maggiore efficienza e comfort.

Il nuovo software può contare su un migliorato algoritmo in grado di ridurre il costo energetico sulla bolletta e gli sprechi, facendo risparmiare fino al 40% sui costi di climatizzazione del vostro ambiente: tado° è talmente certa di questo che offre 100 giorni di Garanzia Risparmio Energetico, terminati i quali i clienti potranno ricevere un rimborso totale del prezzo di acquisto nel caso non ritengano sufficiente il risparmio riscontrato.

Christian Deilmann, co-fondatore e Chief Product Officer dell’azienda tedesca, sostiene che perdere tempo con il telecomando appartenga ormai al passato:

“tado° è progettato per essere l’assistente personale per la vostra climatizzazione domestica. Tutti hanno il diritto di potersi concentrare sulle cose importanti nella vita. Andare alla ricerca del telecomando e armeggiare con le impostazioni del condizionatore apparterranno al passato. Lasciate che tado° faccia il lavoro al posto vostro e cominciate a godervi il comfort totale della vostra casa con il minimo dispendio energetico.”

Il Climatizzatore Intelligente v2 è compatibile con Amazon Alexa, Google Home e IFTTT e può essere dunque controllato tramite comandi vocali. Potete già acquistarlo sul sito ufficiale tado.com o presso i maggiori distributori al prezzo di 179 euro (299 euro il pacchetto doppio).