SwiftKey è sicuramente una delle più popolari tastiere disponibili sul Play Store: fa infatti parte anche della nostra selezione delle migliori app di questo genere; come gli utilizzatori sapranno, oltre alla modalità di digitazione classica è anche possibile scrivere facendo scorrere il dito sulle lettere, grazie alla funzione Flow. Oggi vi mostriamo alcune interessanti statistiche su quest’ultima, con l’aiuto di un’infografica rilasciata dagli sviluppatori stessi.

Partiamo innanzitutto col dire che lo scorrimento è arrivato in totale a più di 5 milioni di miglia (cioè oltre gli 8 milioni di km); questo si traduce in circa 1 metro per ogni abitante del pianeta e in una distanza pari a circa 200 volte la circonferenza terrestre e a 21 volte lo spazio tra la Terra e la Luna.

Nella seconda parte vengono mostrati i dati delle 10 maggiori nazioni che utilizzano la funzione Flow: al primo posto troviamo piuttosto prevedibilmente gli Stati Uniti con ben 1,6 milioni di miglia (circa 2,5 milioni di km), seguiti sul podio a distanza considerevole da Brasile e Germania; completano la classifica Canada, Regno Unito, India, Polonia, Spagna, Messico e Italia.

Ogni mese sono state digitate in questo modo più di 4 miliardi di parole, per un totale che supera i 103 miliardi: questo equivale a scrivere ogni mese circa 1,4 volte ogni parola di Wikipedia (versione inglese). Se volete dare uno sguardo a tutti i simpatici dati rilasciati da SwiftKey stessa potete trovare tutto nell’infografica qui in basso (cliccate per allargare l’immagine). Niente male vero? Voi usate SwiftKey Flow?

infografica SwiftKey Flow