In occasione del raggiungimento di ben 1,5 milioni di dollari di finanziamento grazie alla campagna di crowdfunding su Kickstarter, i ragazzi a capo del progetto Superbook hanno deciso di regalare delle custodie per il dispositivo a tutti gli acquirenti e finanziatori. 

Per chi non conoscesse Superbook, è un particolare dispositivo rivelato su Kickstarter da una manciata di giorni e che terminerà la campagna di finanziamento tra poco più di una settimana. Sostanzialmente si tratta di un PC portatile spinto dall’hardware e dalle app degli smartphone Android compatibili (praticamente tutti i dispositivi più recenti). Di fatto è una sorta di Chromebook estremamente economico.

Il punto di forza di Superbook è celato nel suo prezzo vantaggioso, infatti a soli 99 dollari (a cui sommare 40 dollari di spedizione) è possibile ottenere il pacchetto base che include un Superbook dorato, un cavo USB-OTG per collegare lo smartphone ed un adattatore per la ricarica.

Il progetto è decisamente interessante, tuttavia potrebbe trattarsi anche di un prodotto estremamente di nicchia che non riuscirà a prendere piede a causa del suo “carattere ibrido”. Tuttavia, se siete curiosi e volete provare questo rivoluzionario dispositivo, basta acquistare il pacchetto base a circa 125 euro.