Nel corso di una intervista rilasciata a Tech Republic, il co-fondatore di Apple Steve Wozniak ha parlato di realtà virtuale ed in particolare di Samsung Gear VR, che sarebbe in grado di emozionarlo con il suo realismo, in grado di portarlo in un altro mondo.

Ovviamente Wozniak si è dichiarato dispiaciuto che Apple non abbia ancora rilasciato in proprio visore VR e auspica che la società di Cupertino stia lavorando alacremente allo sviluppo di una propria soluzione, per non rimanere tagliata fuori da un mercato in rapida evoluzione.

Wozniak ha parlato anche dell’intelligenza artificiale di Google finendo in qualche modo per contraddirsi. Inizialmente infatti afferma che “Tutto quello che sviluppiamo serve ad aiutarci a fare meno fatica mentale” mentre in un secondo momento ammette di essere spaventato:

“Cos’è una persona? Cosa sei? Sei tutte le connessioni nel tuo cervello. Cosa succederebbe se tutte queste cose fossero state salvate sul web ed esso le ricordasse meglio della nostra stessa mente? Sei qui o sei là fuori? È una cosa spaventosa. Dove sta andando l’umanità? La cosa non mi dà fastidio perché ora funziona così. Non puoi fermarla. Se provi a fermare un rullo compressore rimani schiacciato”

Immagine Vicki Via